A differenza di altri settori, come quello immobiliare, nel caso delle farmacie è quasi impossibile trovare un cartello “vendesi farmacia”.
La compravendita è un’operazione che si basa su un elevato grado di discrezione, commisurato al contesto professionale.
Il lavoro a monte è, per questo motivo, particolarmente laborioso e si basa su un mix di fattori, tra cui serietà, conoscenza del mercato e di referenze qualificate, oltre a una consolidata esperienza nel settore.
Lavorando da molti anni esclusivamente nel settore della compravendita di farmacie siamo in grado di offrire servizi completi e affidabili con l’obiettivo di portare dinnanzi al venditore la persona adatta all’acquisto della farmacia e, sull’altro fronte, consigliare al possibile acquirente la tipologia di farmacia in linea con le sue esigenze di investimento.
Per operare in questo modo riteniamo fondamentale conoscere a fondo il cliente, comprendere in modo trasparente i suoi desideri e i suoi obiettivi, pianificando insieme il percorso finalizzato a raggiungere il traguardo concordato.
Il supporto di Farofarma è scrupoloso e completo, partendo dall’analisi dei rischi e delle opportunità, definendo la stima del valore della farmacia in vendita, offrendo il pieno supporto contrattuale fino al trasferimento della titolarità, compresa la consulenza fiscale e quella relativa all’ottenimento del finanziamento alle condizioni maggiormente soddisfacenti.
Desideri comprare o vendere una farmacia?
Compila il form per richiedere una consulenza dedicata.