Farofarma propone un’attenta analisi del rischio, sia lato acquirente che lato venditore, operando scrupolosamente in profondità, per assicurare un proficuo investimento.
Nell’affiancare un possibile compratore, come prima cosa provvediamo alle dovute analisi circa l’affidabilità e la serietà dell’azienda in vendita.
Un aspetto estremamente importante soprattutto a seguito del Decreto Concorrenza del 2017 che ha stabilito la possibilità di gestione delle farmacie attraverso società di capitali, con soci che possono essere anche non farmacisti, quindi strutture sostanzialmente complesse.
La nostra competenza ci porta a offrire le stesse garanzie anche nei confronti di chi è intenzionato a vendere una farmacia, attraverso una scrupolosa indagine delle capacità economiche di chi si candida a subentrare, al fine di offrire l’effettivo compimento della transazione, evitando al massimo le perdite di tempo.
Uno degli aspetti cruciali nella compravendita di farmacie è quella di individuare il prezzo più congruo. Stabilire il valore di un’azienda sulla base del solo fatturato sarebbe troppo limitante e non garantirebbe una valutazione veritiera per le parti in gioco.
Il nostro obiettivo è quello di garantire la sicurezza economica dei nostri assistiti, soppesando l’effetto di numerose variabili, partendo dall’andamento economico, per arrivare a una proiezione di ricavi e profitti adeguati al tasso di inflazione stimato nel tempo, oltre ai possibili interventi che si possono rendere necessari negli anni connessi all’investimento.
Per la stima del reale valore di una farmacia da comprare occorre tener conto, inoltre, dei diversi approcci valutativi, vale a dire costo, flussi finanziari/reddituali e mercato di riferimento.
Desideri ricevere un’analisi del rischio relativo alla compravendita di una farmacia? Compila il form. I nostri esperti ti forniranno una valutazione gratuita.